L’associazione culturale “Anima Latina” organizza una passeggiata serale con narrazione di storie riguardanti i principali monumenti che incontreremo lungo il cammino. Conosceremo chi era quel famoso personaggio accanto a Benito Mussolini il giorno dell’inaugurazione di Littoria, chi progettò la fontana di piazza del Quadrato, a cosa serviva la Casa dei Cursori, chi donò la fontana di piazza della Libertà, ammireremo la bellezza dell’arengario del palazzo della Prefettura, sapremo delle rocambolesche vicende delle statue del “Bonificatore” e delle “Madri Rurali”, l’autrice del monumento all’Alpino, ci parlerà di questa nuova scultura della città; tanti altri gli aneddoti di Littoria-Latina che conosceremo lungo il cammino.
Al termine, per chi vorrà, cena presso il Club Ristorazione “Turi Rizzo”
a Latina in Via Pio VI.
Menù: antipasto di bruschette miste con ortaggi bio; primi di polenta con spuntature e polenta con salsicce e broccoletti; dolci di crostata con marmellate di frutta e torta di mele. Vini e passito della Cantina “Villa Gianna”. Acqua e caffè.
Costo € 18. Per i Soci di “Anima Latina” € 16
La partecipazione al “Trekking Urbano” è GRATUITA.
Obbligatoria la prenotazione entro il 30 ottobre 2019 essendo i posti limitati (45) sia per il “Trekking Urbano” e sia per la cena.